Considerando che 5 famiglie brasiliane su 10 sono in situazione di fame o non hanno un pasto garantito sulla tavola, il Movimento dei Senza Terra ha lanciato venerdì 10 dicembre una programmazione di donazioni alimentari atraverso la campagna “Natal Sem Fome – Cultivando Solidariedade para Alimentar o Povo” – “Natale senza fame – Coltivare la solidarietà per alimentare il popolo”, che si svilupperà tra il 10 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022.
La campagna fa parte dell’agenda di un fronte nazionale contro la fame, formato dal MST insieme a vari movimenti, organizzazioni ed entità che combattono la fame e l’insicurezza alimentare.
Oltre a donare gli alimenti, il comitato gestore di questo fronte cerca di dialogare con la sua base sociale per analizzare lo smantellamento delle politiche di sussistenza promosso dal governo Bolsonaro e per affrontare le sfide e superarle come forza popolare.
Le azioni contano sul sostegno della società nel suo insieme.
Noi del Comitato italiano Amig@s MST Italia supportiamo la Campagna attraverso una raccolta fondi. Tutti i contributi raccolti verranno inviati al Movimento Senza Terra.
Per contribuire è possibile donare qualsiasi cifra versandola sul seguente conto:
Intestatario: Amig@s MST-ItaliaBanca Popolare EticaIBAN: IT86T0501802800000015123409Causale: Natale senza fame