Sacchetti di terra al presidente Cardoso

Sacchetti di terra al presidente Cardoso
Roma, 19 Maggio 2002
Oggi alle 18.30, di fronte all'abitazione dell'ambasciatore del Brasile presso la Santa Sede, in occasione di una cerimonia dedicata alla prima santa brasiliana Madre Paulina, piccoli sacchetti di terra sono stati offerti ai partecipanti all'incontro con Fernando Henrique Cardoso - perché li consegnassero al Presidente - da alcuni rappresentanti del Comitato di appoggio romano al MST, come ironico contributo alla riforma agraria. Nell'occasione è stato distribuito un volantino di denuncia del carattere propagandistico dei dati diffusi dal governo, e ampiamente contestati dalla stessa stampa brasiliana, sul numero degli insediamenti realizzati durante il governo Cardoso.
È stata inoltre distribuita una nota di commento della Commissione Pastorale della Terra e di Conferenza dei Vescovi e Caritas brasiliane sul Processo per la strage di Eldorado dos Carajas.

Seguono:
- volantino "La riforma agraria di Cardoso: un passo avanti e due indietro" (Comitato di appoggio MST)
- volantino "Lo scandaloso processo per il massacro di Eldorado" (CPT Para e Nazionale, Pastorale della Gioventù della CNBB e Caritas Norte 2)