Riunione del comitato italiano di appoggio al MST

Riunione del comitato italiano di appoggio al MST
Roma, Settembre 2004
A tutti gli amici del MST in Italia.

La riunione si farà domenica 19 settembre a Quarrata, provincia di Pistoia, nella casa della solidarieta della Rete Radie Resch.

Si prega i partecipanti che arrivano in treno di essere entro le ore 10.30 alla stazione di Prato, da qui saranno accompagnati nel luogo della riunione.

La riunione si svolgerà tra le ore 11 e le 16.30 e comprende il pranzo nello stesso luogo della riunione. I partecipanti che arrivano in treno saranno poi riaccompagnati alla stazione di Prato.



Ordine del giorno della riunione

  • Costituzione di un comitato italiano di appoggio al MST
  • Incontro gruppi di appoggio europei al MST - I giorni dovrebbero essere 28-30 ottobre 2005 - a Roma (Programma dei lavori, organizzazioni/istituzioni/gruppi da coinvolgere, finanziamenti da chiedere, percorso di preparazione, iniziative collegate in altre città, prima o dopo l'incontro europeo etc. ) Abbiamo già inviato un invito a Stedile chiedendo la sua partecipazione a questo incontro.
  • Iniziativa da realizzare come comitato italiano nell'anno 2004/2005 in preparzione dell'incontro
  • Varie ed eventuali (Vi invitiamo a proporre temi che ritenete importanti)

Serena Romagnoli - Claudia Fanti
Comitato di appoggio di Roma



Come si arriva alla casa della solidarieta' di Quarrata
(via delle Poggiole 225, tel. 0573750539/717179/48541/718591)

in treno:
stazione di Prato Centrale per chi arriva da Bologna e Firenze, stazione di Pistoia per chi arriva da Viareggio-Lucca, in alternativa, se ferma -informatevi- c'è la possibilità della fermata seguente, prima di Prato, che si chiama: MONTALE-AGLIANA, questa è proprio vicina a Quarrata,

in auto:
chi arriva da Bologna prendere a Firenze l'A11 per Pisa Nord-Genova, subito a destra dopo l'area di servizio dell'Agip, uscire a Prato Ovest, prendere direzione Quarrata, seguire la strada, al secondo semaforo, voltare a sinistra, andare sempre dritto, si incontrano dopo circa 3km due semafori uno a poca distanza dall'altro, andare sempre dritto, dopo un'altro km se ne trova un'altro, sempre dritto. Questa strada si chiama Via Montalbano è la strada principale di entrata in Quarrata, vedrete mostre di mobili ovunque a destra e a sinistra. Questa termina in Piazza Risorgimento. da li telefonate alla Casa della Solidarietà, qualcuno verrà a prenderviPer indicarvi la strada.

per chi arriva da Roma, incontrate Fi Sud, Fi Certosa, Fi Signa e poi Firenze Nord, lì prendere la deviazione per L'A11, come sopra.
per chi viene da Viareggio-Lucca, uscire a Pistoia, dopo il casello a dx, primo semaforo a dritto, al secondo a destra. Quella è la Via Statale che vi porta fino alla località OLMI, lì troverete un semaforo, girate a dx, quella è Via Montalbano, al termine c'è Piazza Risorgimento, telefonate alla Casa della Solidarietà, qualcuno vi verrà a prendere per indicarvi la strada.