Formazione militanti - Sett. 2002

Formazione militanti
Settembre 2002

Associação Nacional de Cooperação Agrícola Alameda Barão de Limeira, 1.232 - 01202-002 - São Paulo - SP.
Fone/fax (011) 3361-3866 - CNPJ: 55.492.425/0001-57

 

São Mateus, ES, 20 settembre 2002.

Agli amici e partecipanti alla campagna nazionale di formazione di militanti del MST - ITALIA

Cari amici,
è con gioia che vi presentiamo informazioni sulle attività realizzate durante quest'anno, in riferimento al Programma Nazionale di Formazione. Come è abitudine del MST, in tutte le sue attività nuove, il Programma di Formazione sta passando attraverso vari aggiustamenti nella sua realizzazione, in relazione alle valutazioni continue realizzate dalla Direzione e dal Coordinamento nazionale, dai collettivi del Programma e dal Settore di Formazione, negli Stati così come a livello nazionale.
Questa attività è, come sapete, molto ambiziosa perché vuole raggiungere tutte le persone insediate nei 23 stati brasiliani in cui il MST è organizzato. Stanno crescendo il dibattito e la coscienza, si stanno mettendo a punto nuove metodologie di lavoro e nuovi contenuti che modificano il Programma per raggiungere in modo più completo gli obiettivi pianificati.
Vi inviamo alcune informazioni su questo lavoro con la certezza che il lavoro fatto insieme rafforza le nostre azioni e rende possibile la conquista di una nuova forma di vita dignitosa per centinaia di persone che vivono negli insediamenti della Riforma Agraria. Vi ringraziamo per il vostro contributo per l'avanzamento di questo processo.

Un abbraccio amico
Ana Maria Justo - Collettivo di Pianificazione e Progetti - MST
Rubnéia Leandro - Responsabile per la campagna nazionale formazione militanti - MST


Campagna Nazionale
per la Formazione
di Militanti Formatori
e della Base del MST

Settembre 2002
Sommario