1998

1998

L'insostenibile leggerezza degli agrocarburanti

L'insostenibile leggerezza degli agrocarburanti
da Manitese
Lo scorso lunedì 7 luglio, la Commissione ambiente del Parlamento europeo si è pronunciata in merito alla proposta di Direttiva avanzata dalla Commissione europea in materia di fonti di energia rinnovabile (Eu Strategy Energy Review).

Vertice dei popoli: Il genocidio di ieri, lo sfruttamento di oggi

Il genocidio di ieri, lo sfruttamento di oggi:
gli europei non smentiscono gli antichi conquistatori

da Adista
DOC-2001. LIMA-ADISTA. Gli uni di fronte agli altri, i discendenti dei colonizzatori e i discendenti dei colonizzati, riuniti a Lima, dal 13 al 16 maggio, nel V Vertice dei capi di Stato dell'Unione Europea e dell'America Latina e dei Caraibi per discutere, in modo astratto e dunque innocuo, di "lotta alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione" e di "sviluppo sostenibile: ambiente, cambiamento climatico ed energia".

Lula come Cardoso. Non c'e' piu' traccia del presidente operaio

Lula come Cardoso.
Non c'è più traccia del presidente operaio

da Adista
34525. BRASILIA-ADISTA.
C'è rimasto ben poco di progressista in quel governo brasiliano che, nelle sue intenzioni originarie, doveva rappresentare una speranza per l'intera sinistra mondiale: l'"Analisi della congiuntura" presentata alla riunione del Consiglio permanente della Cnbb (Conferenza dei vescovi brasiliani), tenutasi dall'11 al 13 giugno scorso a Brasilia, illustra con chiarezza le opzioni reali del governo Lula.