2003

2003

Notizie di Ottobre 2003

Notizie Ottobre 2003
10/10 L'Incra dichiara che non è obbligato a attuare la misura provvisoria anti-occupazioni
Il presidente dell'Incra Rolf Hackbart, ha affermato che non ha obblighi istituzionali di escludere dal programma di riforma agraria famiglie che abbiano partecipato alle occupazioni di terra, come prevede la misura provvisoria del governo Cardoso (la misura prevede anche che le proprietà occupate non possano essere esaminate dall'Incra per due anni).

Notizie di giugno 2003

Notizie Giugno 2003
Proposta di un tribunale internazionale a Roma per giudicare Bush
Sta crescendo la richiesta, da parte del movimento globale per la pace e per la giustizia sociale che i promotori della guerra siano chiamati a rispondere sia dal punto di vista politico, che morale ed economico.

Stedile: e' possibile riorganizzare l'economia su altre basi

Stedile: "è possibile riorganizzare l'economia su altre basi".
Intervista a cura della Rets (Rete del Terzo Settore)
23/12/2003

Rets - Lei afferma che la società brasiliana si trova in uno stato di letargia rispetto alla revisione del modello economico brasiliano.

Brasil de fato ha bisogno di te!

Brasil de fato ha bisogno di te!
Caro Compagno/a
Nella lotta per una società giusta e fraterna, la democratizzazione dei mezzi di comunicazione è fondamentale. E è per questo che i movimenti sociali brasiliani si sono uniti agli intellettuali, agli artisti e ai giornalisti per creare BRASIL DE FATO.

Stedile: La fiducia non si e' affievolita

La fiducia non si è affievolita
Da Carta Capital un'intervista a Stedile sul Piano di riforma agraria del governo
di Sérgio Lírio. 24/11/2003

C'è una grande differenza tra il piano nazionale di riforma agraria elaborato dall'ex-deputato, petista di lunga tradizione, Plínio de Arruda Sampaio, e la proposta del ministro dello sviluppo agrario Miguel Rossetto.